IntoNoNekomata on DeviantArthttps://www.deviantart.com/intononekomata/art/Apoteosi-dei-corrotti-277441634IntoNoNekomata

Deviation Actions

IntoNoNekomata's avatar

Apoteosi dei corrotti

Published:
1.2K Views

Description

Il titolo viene da un libro illustrato che vi consiglio di comprare. Sia per il livello qualitativo dei disegni, sia per il messaggio di fondo che trasmette, e trovo davvero molto forte e ricco di spunti di riflessione.

Lo scopo era più o meno quello di questo libro. Rappresentare qualcosa di decadente, qualcosa che sia tutto meno un modello da prendere ad esempio, ma non so fino a che punto ci sia riuscita.
Fondamentalmente, il mio scopo era di rappresentare questo mio personaggio -per la prima volta in assoluto- per quello è realmente: una specie di fallito represso, che si cela però dietro una magniloquente e ingiustificata visione di sé.

Purtroppo, sia per pigrizia, sia per incapacità cronica -che mi contraddistinguerà fino a che camperò XD- non avevo mai tentato una cosa del genere.
Il disegno non è eccezionale, però sono entusiasta dell'aver perseguito fino in fondo una mia idea, senza prendere scappatoie, come faccio di solito. XD
Image size
1134x2112px 682.66 KB
© 2012 - 2024 IntoNoNekomata
Comments23
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Cagnaccio87's avatar
Ho googlato il titolo del libro (fighissimo) per cercare qualche info in più: non è niente male e mi intriga decisamente, appena mi sarà possibile dovrò leggerlo. No, prima devo acquistarlo o farmelo prestare, regalare, comprare, cose così.
Il disegno (sesto risultato su Google immagini, brava!) trasmette bene il tuo pensiero, supportato da una bella realizzazione non scontata (sarebbe stato facile prendere il personaggio e farlo tipo abbacchiato).